Dicono di noi
In conclusione di ogni gruppo o percorso della scuola chiediamo alle partecipanti di riempire un modulo (che può essere anonimo) con alcune domande sull'esperienza. Ecco il racconto che ne abbiamo tratto. Se hai frequentato la scuola e vuoi aggiungere il tuo punto di vista clicca sul bottone di seguito.
Emily
"Mi è piaciuto:
1. Il fatto che non sia una scuola frontale ma che chi vuole prepara l'argomento e lo condivide alla pari;
2. Le facilitatrici preparate e disponibili;
3. Il cerchio e la sorellanza;
4. I temi e gli esercizi.
Penso seriamente che abbia superato qualsiasi aspettativa quindi ha raggiunto veramente livelli eccelsi. Il mio desiderio è evoluto in amore vero"
Cristina
"Facilitatrici speciali, organizzate nelle lezioni, nelle comunicazioni, nei lavori ed esercizi da fare. Io partivo da neofita, praticamente, ed è stato un di più di quello che mi aspettavo, oltre il raccontare un argomento, studiarlo, esporlo... è stata condivisione e conoscenza. Il mio desiderio ora si sta concentrando su tematiche più specifiche, così come è accresciuto in me il desiderio di studiare ancora, di incontrare le donne del mio cerchio, di conoscere sempre più donne."
Elena
"Organizzazione impeccabile, clima stupendo, facilitazione bellissima davvero molto rispettosa. All'inizio non sapevo bene neanche io cosa desiderassi quando mi sono iscritta, ero in cerca di compagne e di nuovi insegnamenti ed è stato fantastico, perché le ho trovate ed ho imparato tantissimo."
Anonima
"Ho scoperto tantissime cose che non conoscevo e ha portato a un livello di consapevolezza ed evidenza un problema (quello della peculiarità del conflitto fra donne) che avevo completamente sottovalutato. È stato più di quello che mi aspettassi, tanti argomenti non li conoscevo e non li avrei approfonditi se non fossero stati trattati qui. Ho apprezzato l’accuratezza della preparazione degli incontri."
Mara
"Quello che mi è piaciuto di più è stato incontrare le altre donne, di persona e nelle dinamiche di scambio e di responsabilità condivisa per far funzionare la nostra scuola. Gli argomenti erano un po' troppi per me rispetto ai tempi disponibili però il mio desiderio è nato e si è espanso in molte direzioni che rimangono da esplorare. Sono state le altre partecipanti a svegliare la mia curiosità e anche ad alimentarne delle branche."
Linda
"Mi è piaciuta molto la condivisione e le relazioni che si sono create nel nostro gruppo. All’inizio ero un po’ preoccupata di dovermi occupare dell'esposizione di qualche argomento, ma poi ho capito che non mi veniva chiesta una lezione ma una condivisione di pensieri e di esperienze"
Erica
"Ho amato la modalità non gerarchica della scuola. Sono partita con un'idea e alla fine ho concluso l'esperienza con un'altra. Nel senso che ero convinta di alcune cose a cui non avevo dato troppa importanza perché le davo per scontate, per poi finire con il pensarci tutti i giorni e porci un'attenzione importante nella mia vita."
Aurora
"Quello che mi è piaciuto di più del percorso è il cerchio che si viene a creare,la connessione, il calore, la collaborazione. il corso mi ha fatto capire molte cose , quindi sono molto soddisfatta anche rispetto a quello che era il mio desiderio a inizio corso"
Anonima
"Un'esperienza di sorellanza, la più bella esperienza che una donna possa fare, una scoperta continua. Ho avuto un po' di difficoltà nel completare il lavoro dedicato al potere personale"
Mara
"Mi sono piaciuti molto la modalità di partecipazione/condivisione: il cerchio e le assunzioni di responsabilità, meno la velocità con cui si passava da un argomento ad un altro. Il percorso mi è sembrato ben organizzato e al tempo stesso flessibile, la modalità della relazione mi era sconosciuta e l'ho apprezzata moltissimo. Cercavo un incontro su argomenti che per me non sono scontati e che stanno un poco oltre la mia comfort-zone. Ho trovato stimoli culturali, emotivi e sentimentali."
Anonima
"Ho apprezzato la condivisione la crescita le diversità che uniscono. Avrei voluto un po' più di pratica su rituali e incantesimi."
Elena
La scuola mi ha dato il modo di CREDERE. Credere, davvero, in ciò che sono Sono, in ciò che Faccio, sebbene mi fossi spesso sentita confronto al mondo fuori strana e matta. Il motto : né matta né sola per me è una salvezza d'identità.
Ora se creo unguenti dentro c'è ancora più magia, ora se faccio il bagno nuda non é più di nascosto ma alla luce del sole o della luna. Dopo la scuola di stregheria so che il mio essere é connesso ad altre Donne Meravigliose che mi hanno dato la possibilità di fiorire.