![](https://static.wixstatic.com/media/ddcc52_1bd60ebd8fd9485bb84bdf03feb560fc~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_1307,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/ddcc52_1bd60ebd8fd9485bb84bdf03feb560fc~mv2.jpg)
Buongiorno a tutte sorelle streghe, con gioia vi comunico che stiamo organizzando un’uscita a Trento per visitare la mostra “Sciamani. Comunicare con l'invisibile” che si tiene al MUSE - Museo delle Scienze e prosegue al METS-Museo etnografico San Michele con una sezione dal titolo “Téchne, spirito, idea”.
Vi confesso che all’inizio, leggendo il titolo, mi sono irritata e ho pensato a una sorta di boicottaggio del tipo “No, per principio non visito una mostra che già nel titolo esclude tutto la sciamanesimo femminile”, ma poi ho respirato e mi sono data una possibilità di andare oltre la dualità e ho proposto alla Scuola una visita di gruppo, di streghe in incognito, per poterci scambiare a caldo le impressioni e il nostro sentire.
Abbiamo individuato una data buona nel weekend del 18/19 maggio 2024, speriamo sia per tutte una buona occasione di incontro e condivisione!
Nella nostra visita saremo accompagnate da Michela Zucca che ci guiderà con competenza tra le due esposizioni. Per chi vuole sarà possibile pernottare presso la sede dell'Associazione Sherwood a Castel Madruzzo. E' possibile partecipare anche a una sola delle due giornate.
Per ulteriori dettagli potete scrivermi: clericiclaudia@hotmail.com. Intanto comunque potete farci sapere che vi interessa essere aggiornate sull'organizzazione delle due giornate cliccando su RSVP in corrispondenza della descrizione dell'evento nella pagina degli eventi.
Comments