top of page

Insieme alla mostra “Sciamani. Comunicare con l'invisibile”

Immagine del redattore: scuoladistregheriascuoladistregheria



Buongiorno a tutte sorelle streghe, con gioia vi comunico che stiamo organizzando un’uscita a Trento per visitare la mostra “Sciamani. Comunicare con l'invisibile” che si tiene al MUSE - Museo delle Scienze e prosegue al METS-Museo etnografico San Michele con una sezione dal titolo “Téchne, spirito, idea”.

Vi confesso che all’inizio, leggendo il titolo, mi sono irritata e ho pensato a una sorta di boicottaggio del tipo “No, per principio non visito una mostra che già nel titolo esclude tutto la sciamanesimo femminile”, ma poi ho respirato e mi sono data una possibilità di andare oltre la dualità e ho proposto alla Scuola una visita di gruppo, di streghe in incognito, per poterci scambiare a caldo le impressioni e il nostro sentire.

Abbiamo individuato una data buona nel weekend del 18/19 maggio 2024, speriamo sia per tutte una buona occasione di incontro e condivisione!

Nella nostra visita saremo accompagnate da Michela Zucca che ci guiderà con competenza tra le due esposizioni. Per chi vuole sarà possibile pernottare presso la sede dell'Associazione Sherwood a Castel Madruzzo. E' possibile partecipare anche a una sola delle due giornate. 

Per ulteriori dettagli potete scrivermi: clericiclaudia@hotmail.com. Intanto comunque potete farci sapere che vi interessa essere aggiornate sull'organizzazione delle due giornate cliccando su RSVP in corrispondenza della descrizione dell'evento nella pagina degli eventi.

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dell'andarsene

Comments


bottom of page