top of page

Programma open Streghe Filanti a Saviore dell'Adamello (BS)

Immagine del redattore: scuoladistregheriascuoladistregheria


Nei giorni dal 21 al 27 aprile, le donne de La Casa delle Streghe staranno completando un lavoro di arte tessile iniziato nel corso del mese di marzo e incentrato sulla simbologia magica e archetipica del Labirinto.

Nelle settimane precedenti all’inizio del percorso le due facilitatrici, Annalisa De Luca e Laura Dell’Erba, si sono messe in ascolto delle intuizioni, ispirazioni e suggestioni che ognuna trovava sul proprio cammino in relazione a questo tema. Durante l’incontro iniziale on line abbiamo approfondito insieme l’archetipo della Guerriera nell’ambito del percorso narratologico del viaggio dell’eroina e abbiamo deciso di dare spazio, nella nostra ricerca magica di questa primavera, ai temi del perdersi e del ritrovarsi, dell’errore e, sostenute dalla congiunzione Mercurio-Chirone e Nodo Lunare Nord in Ariete in questi giorni fino ai primi di maggio, attraversare i limiti del racconto familiare di noi come ferita originaria, parole in cui, almeno per un po’, ci siamo perse, nascoste come tutto ciò che non può essere mostrato e che il lavoro dalla fibra al filo, dal caos all’ordine può aiutarci a ritrovare nella loro forma più autentica.

Già nella prima edizione di questo lavoro, l’anno scorso, avevamo scelto di accompagnare il lavoro fra noi ad incontri aperti in cui condividere elementi di ricerca ed esperienza.

Quest’anno le nostre occasioni di rimescolamento di parole, pensieri e carte magiche quindi saranno:

- passeggiata di riconoscimento delle erbe tintorie – martedì 23 aprile ore 10 a Saviore dell’Adamello;

- visita rituale alle incisioni rupestri di Sellero mercoledì 24 aprile ore 16;

- incontro/racconto sulla simbologia di filatura e tessitura e sul ruolo di queste attività nella storia delle donne - venerdì 26 aprile nel pomeriggio;

- racconto rituale dell’esperienza di tessitura/vita di Penelope – l’incontro/racconto sera di venerdì 26 aprile.

Il percorso di preparazione on line è già iniziato ma è ancora possibile inserirsi.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a streghefilanti@stregherie.org


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dell'andarsene

Comments


bottom of page